Al Teatro Flamingo di Capoliveri continuano gli spettacoli teatrali organizzati da MaggyArt – Associazione culturale artistica in collaborazione con il Comune di Capoliveri.
Sabato 11 aprile, ore 15:30, andrà in scena “Circus Art Museums“, uno spettacolo senza età.
Lo spettacolo sarà diretto e interpretato da Monica Crotti e Massimo Cusato della Compagnia teatrale dei “Dis-occupati” che si è esibita l’ultima volta a Capoliveri nel periodo natalizio con lo spettacolo “FaRe Mi Fa Volare”.
Ecco la trama:
Una cornice di un quadro sulla scena.
Dentro la cornice una donna ed un uomo vestiti in modo stravagante.
L’uomo è stanco di stare zitto e fermo dentro la cornice e così comincia a parlare e muoversi nonostante la donna cerchi di impedirglielo.
Ma nel virtuale Museo dove si trova il loro quadro è mezzanotte. A mezzanotte i personaggi dei quadri si muovono e parlano, a volte escono dalle cornici.
L’uomo convincerà la donna ad oltrepassare la tela del quadro che li rappresenta per andare a scoprire altre figure simili a loro in altri quadri.
Così i due incontreranno cinque opere e racconteranno le storie che i personaggi raffigurati, i colori e le situazioni suggeriranno loro. Picasso, Manet, Botero, Lautrec e Chagalle. Cinque quadri, cinque storie. Uno spettacolo onirico dove si mescolano linguaggi diversi: il Teatro, la Pittura, il Circo, la Musica e la Danza.
Intero 5,00€ – Ridotto con età inferiore a 15 anni 2,00€