Si appresta a partire il nuovo intervento per l’ampliamento e la valorizzazione dell’immobile comunale che accoglie dallo scorso anno il “Museo del Mare” di Capoliveri.
L’amministrazione comunale guidata da Ruggero Barbetti ha, infatti, deliberato, grazie all’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche avvenuta nei mesi scorsi, la realizzazione di un importante intervento di recupero del locale adiacente allo spazio oggi occupato dal “Tesoro del relitto del Polluce” nell’edificio posto sotto Piazza Matteotti, raggiungibile dall’antica via Palestro.
L’opera, concluso l’iter amministrativo, si appresta adesso a partire e consentirà, ad intervento concluso, di ampliare i locali del “Museo del Mare” che saranno in grado di offrire una più ampia sala espositiva già per la stagione turistica 2015.
L’intervento porterà ad una modifica prospettica dell’edificio con l’apertura di una porta adiacente a quella già esistente, oggi ingresso del “Museo del Mare”, con stesse caratteristiche, forme e tipologia di materiali utilizzati. Il progetto è stato realizzato dall’Ufficio tecnico comunale con la firma dell’Architetto Vincenzo Alessandro Rabbiolo e comporterà una spesa di circa 61.000 euro.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Massimo Piras aggiudicataria dell’intervento.