Quest’anno l’isola d’Elba è stata protagonista, e lo sarà ancora nei prossimi mesi, sui quotidiani nazionali cartacei e digitali per i festeggiamenti per il bicentenario in ricordo dello sbarco di Napoleone Bonaparte sull’isola.
Rappresentazioni in costume, eventi e convegni si sono svolti su tutto il territorio dell’isola; QUI potete trovare il portale che racchiude tutte le manifestazioni organizzate.
Nel frattempo sul web è stato prodotto il film “Elba – Eredità di Napoleone“, realizzato dai videomaker indipendenti I Licaoni e Visit Elba, il team della Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba
Il cortometraggio è stato promosso online in quattro puntate e ha avuto un rapido successo di visite e consensi.
A Capoliveri domenica 28 settembre ci sarà la possibilità di vedere il film per intero, entrare nel backstage e incontrare gli autori.
Presenti alla serata di proiezione ci saranno infatti Alessandro Izzo, regista e autore del film, Francesca Detti, autore e screenwriter, l’attore Federico Mariotti, interprete di Napoleone nel 1814, Alessio Tanchis, autore del backstage e Alessandro Moro autore della colonna sonora del film.
Appuntamento alle 21.30 al Teatro Flamingo di Capoliveri!
Nei prossimi giorni verranno organizzate altre proiezioni del web film:
– 26 settembre alle 21.00 nella sala consiliare di Marina di Campo
– 27 settembre alle 18.30 nella sala cinematografica “Nello Santi ” di Portoferraio
– 29 settembre alle 21.00 al Teatro Garibaldi di Rio nell’Elba