Riparata da un costone di roccia erosa, e puntellata da piccoli faraglioni, la spiaggia di Acquarilli è inserita in un paesaggio naturalistico a dir poco selvaggio e silenzioso nel territorio di Capoliveri.
Già dal sentiero scosceso, con un dislivello di circa 50 metri per raggiungere la spiaggia, capiamo subito che la zona non è così frequentata; il tratto da percorrere in discesa è abbastanza lungo e non così sicuro, per questo motivo le famiglie con bambini preferiscono spiagge più comode come la sabbiosa Lacona.
Una volta arrivati sulla battigia, composta da sassolini piccoli e grandi, ma anche da posidonia nel punto più vicino alla riva, rimarrete sbalorditi dal verde smeraldo che caratterizza il colore dell’acqua.
La limpidezza dell’acqua e la bellezza dei fondali incontaminati è un vero spot per gli amanti dello snorkeling.
La spiaggia è ben riparata dal vento e dalle correnti, un vero paradiso del relax.
Non vi sono servizi e ripari dal sole, perciò attrezzatevi di ombrello e borsa frigo per passare una piacevole giornata.
Essendo un “isola di riservatezza”, Acquarilli è una località rinomata tra i vacanzieri naturisti che solitamente preferiscono occupare la parte della spiaggia dopo la sporgenza di roccia che divide simbolicamente l’arenile.
Vi è un piccolo parcheggio a Capo Norsi dalla quale è possibile avere una bella vista sia su Acquarilli sia su la vicina Norsi.
Per raggiungere la spiaggia basta prendere la direzione per Lacona e superare la località Norsi.