Ci siamo, i percorsi sono completati e l’organizzazione è pronta ad accogliere i partecipanti.
La Capoliveri Legend Cup può prendere inizio!
Quest’anno l’organizzazione ha deciso di proporre la manifestazione giovedì 25 Aprile per permettere ai partecipanti di godersi un fine settimana nel territorio di Capoliveri, anche dopo la gara, alla scoperta del paese e dei suoi percorsi.
In più, agli iscritti alla gara, sono state proposte agevolazioni con alcune strutture ricettive e con il servizio traghetti.
La partenza della gara è prevista per le 10:30 da Capoliveri.
Davide, presidente dell’Asd Capoliveri che organizza la kermesse, ci ha rivelato che vi sono tantissimi luoghi spettacolari dove appostarsi e fare foto durante la gara, come ad esempio il percorso delle miniere o la salita iniziale.
Novità della IV edizione della manifestazione la salita della Garitta posta al termine della prima ascesa.
Ecco date un’occhiata a questo video per capire meglio la spettacolarità del percorso.
Ma la manifestazione non si limita alla gare del giovedì.
Martedì 23 è prevista la Chiassi Cup, una gara cittadina in notturna dove i partecipanti si sfidano a batterie di 4/5 atleti su un percorso ripetuto più volte.
Una modalità di gara innovativa che i ragazzi del Asd Capoliveri hanno riproposto poco tempo fa anche a Montecatini Terme.
Mercoledì 24 vi sarà l’occasione di visitare le storiche miniere del Monte Calamita e di gustare alcuni prodotti tipici elbani esposti in Piazza Matteotti a Capoliveri.
Per finire domenica 28 è prevista la II edizione della gara junior Rampichino dedicata ai più piccoli.
Non ci resta che dare un grande in bocca al lupo all’organizzazione e di augurare a tutti un grande divertimento!