Da questa settimana il Comune di Capoliveri ha aperto il suo profilo su Pinterest, il social network basato sulla condivisione di immagini, che è diventato nel 2012 uno degli strumenti più utilizzati e di grande discussione per il suo repentino successo.
Poco tempo fa vi avevamo parlato di Instagram e delle sue funzionalità e sicuramente qualcuno si chiederà, ma dove stà la differenza tra i due?
Ecco, vi rispondiamo rispolverando un tweet esplicativo dal blog di Rocco.
Pinterest per condividere la foto, Instagram per creare l’immagine.
In sostanza questo “nuovo” social network è una bacheca (board) virtuale dove l’utente può appendere una foto di suo interesse (interest) tramite uno spillo (pin) che non è altro il simbolo di Pinterest.
Il mezzo è altamente efficace per comunicare, a chiunque tramite un’immagine, il proprio interesse per un qualcosa, non è importante che sia una bella foto o l’oggetto dell’immagine sia per forza un paesaggio, il cibo o un ritratto familiare.
Su Pinterest è “pinnabile” qualsiasi cosa possa attrarti a partire da una pubblicità fino ad uno studio scientifico; ed è facile ritrovare passioni dimenticate condividendo o seguendo profili che possiedono interessi comuni.
Seguici, pinna le foto su Capoliveri, il suo mare, le sue bellezze del patrimonio, la natura… e segnalaci le tue foto per rimanere in contatto con noi, ma principalmente con le attrazioni del territorio.
Seguici su Comune di Capoliveri (Vivicapoliveri) on Pinterest.