Capoliveri apre le sue porte a 10 studenti del Boston College. Gli studenti dell’università americana hanno seguito un corso accademico di lingua e cultura italiana ed hanno scelto un programma estivo che prevede la loro presenza e quello di un loro docente proprio all’Elba. Hanno infatti frequentato parte del corso a Parma, sede storica del Summer Course, che concluderanno sull”isola, quest”anno, per la prima volta. L”iniziativa si è realizzata anche grazie al sostegno dell”Amministrazione Comunale di Capoliveri che ha collaborato attivamente all”organizzazione della stessa
I ragazzi soggiorneranno dal 16 al 30 Giugno a Capoliveri, dove seguiranno 20 ore settimanali di lezione con le professoresse Francesca Marconi e Antonella Cortese, che istruiranno i ragazzi circa la lingua e cultura italiana, ed in particolar modo quella elbana. Gli studenti parteciperanno a due escursioni, una alla miniera Calamita e una alla villa di Napoleone di San Martino, luoghi intrisi di storia e di cultura che faranno parte del loro programma didattico. Al termine del soggiorno sosterranno un esame di italiano, di livello intermedio.
Non possiamo che essere orgogliosi del fatto che online casino studenti di una università così prestigiosa abbiano scelto di studiare e di vivere da vicino la nostra cultura e i nostri luoghi e siamo felicissimi di accoglierli a braccia aperte!
Per conoscere personalmente i nostri ospiti, far loro conoscere il territorio e, allo stesso tempo, arricchirci grazie allo scambio culturale, la coordinatrice del Boston College all’Elba, la dr.ssa Antonella Cortese, invita tutti gli studenti universitari elbani che hanno piacere di scambiare qualche chiacchiera in italiano e in inglese, a contattarla al numero 342 0434570 per parlare di cultura, musica, orizzonti vicini e lontani e tutto quello che ci sta in mezzo!!
6 Responses to “Capoliveri dà il benvenuto agli studenti del Boston College Summer Course”