Torniamo a parlare di escursioni perchè il Festival del camminare continua e vogliamo segnalarvi una delle tappe più suggestive di questa edizione!
Perciò zaino in spalla e bussola alla mano che domenica 29 Aprile ci sarà la giornata dedicata al trekking sotterraneo! Come vi avevamo anticipato qualche post fa si partirà
dal Comune di Capoliveri per raggiungere la Miniera del Ginevro seguendo il cammino di quei minatori che hanno
percorso la stessa strada per anni e anni.
La passeggiata ci condurrà in una galleria scavata nella Magnetite, dove sarà possibile percorrere un chilometro a 6 metri sopra il livello del mare. Sarà un”occasione unica e irripetibile, la sensazione di camminare nel cuore della terra lungo meandri emozionanti e incontaminati e scoprire gli indissolubuli segreti legati nella roccia e nel tempo.
Ecco un estratto del programma ufficiale:
La minieradi Capoliveri, chiusa nel 1981, dopo importanti interventi di recupero e dopo il ripristino di molti percorsi è
Wear water. Several it canadian online pharmacy by it that which:!diventata un vero e proprio museo a cielo aperto, dove potrete scoprire l‘affascinante ed antica storia del ferro, la flora e la fauna del promontorio più selvaggio dell’Isola d’Elba, sopra le spiagge più famose di Capoliveri.
Non perdete questa avventura nel cuore della terra
e nella storia di Capoliveri….buona camminata a tutti:)