Naregno si trova all’interno di una baia, esposta ed est, ed immersa nella vegetazione. Da qui è possibile avvistare le due fortezze spagnole
di Forte Longone e Forte Focardo.
L”ampia spiaggia è prevalentemente di sabbia coloro ocra, ma vi sono anche dei ciottoli; l’ingresso è pratico e accessibile anche ai portatori di handicap, in quanto non vi sono scalini, l’arenile è preceduto da un comodissimo viale piastrellato per tutta la sua lunghezza.
Percorrendo il viale, troviamo alla nostra destra delle panchine, dove ammirare best online casino il mare e rilassarsi, e, alla nostra sinistra, una enorme quantità di strutture turistiche: hotel, bar, ristoranti, pizzerie ed il Centro Velico della nostra amica Silvia dove è possibile seguire corsi di vela, windsurf, catamarano, provare le immersioni guidate, lo snorkeling e il battesimo subacqueo; L”offerta di servizi comprende anche il noleggio bike, scooter, gommoni e kayak.
Oltre a Silvia, abbiamo altri due amici qui: Elisabetta e suo marito Claudio che, con la motonave Cristincardo, salpano da Naregno e portano in giro i turisti intorno al promontorio Calamita; caratteristica l”escursione del sabato mattina nella quale accompagnano i loro ospiti al mercato, mentre la sera collegano Porto Azzurro a Naregno, un po’ come un taxi sul livello del mare.
Questa spiaggia è particolarmente adatta alle famiglie con bambini: vi sono molti stabilimenti dove è possibile affittare lettini e ombrelloni, prendere il pedalò, farsi la doccia e far giocare i propri figli nei numerosi e coloratissimi giochi posizionati sull’arenile.
Vista la lunghezza della spiaggia, e il panorama offerto, non è raro vedere turisti che passeggiano sulla battigia, godendosi la rilassante sensazione che si ha quando si posano i piedi nudi sulla morbida sabbia baciata dalle piccole e calde onde della battigia.
Per raggiungere Naregno potete utilizzare il servizio marebusdel comune o se preferite venire in auto, procedendo dal Comune di Capoliveri verso nord, svoltando a destra in direzione Via Ciro Menotti e seguendo i cartelli con l’indicazione “Naregno” .
Una volta giunti a destinazione potrete posteggiare gratuitamente l’auto sul ciglio della strada (vi è il cartello stradale) e scendere in spiaggia a piedi; vi comunque è un parcheggio ombreggiato a pagamento a qualche metro dal viale.
Inserisci QUI le tue coordinate per raggiungere Naregno.